Venditalia 2022

Tutte le novità su Venditalia edizione 2022!

Venditalia si è tenuta dall’11 al 14 maggio 2022 presso il padiglione Fieramilanocity di Milano dopo una pausa di 4 anni, in quanto l’edizione 2020 (la manifestazione è biennale) è stata annullata a causa della pandemia.

I visitatori sono stati 20.000 e gli espositori 300: possiamo considerare i numeri di questa manifestazione davvero soddisfacenti; sono tornati infatti ai livelli pre-pandemia, anche se con un numero leggermente inferiore di visitatori provenienti dall’estero (a causa delle limitazioni agli spostamenti ancora esistenti).
I primi 10 paesi per presenza sono stati Francia, Spagna, Germania, Svizzera, Portogallo, Polonia, Romania, Austria, Bulgaria e Regno Unito.

Studi sul campo (Confida/Ipsos) rivelano come i consumi nel 2021 siano cresciuti di oltre il 10% e il fatturato di oltre il 12% rispetto al 2020, mentre il trend più eclatante è la digitalizzazione. Un distributore automatico su cinque offre un sistema di pagamento tramite app e molti di loro stanno diventando completamente digitali e senza contanti.

Magex

Magex era presente con uno stand di 120 mq e 15 tra distributori automatici e complementi (moduli satellite, colonna microonde…). Il posizionamento strategico e il layout ben studiato (alcune delle macchine erano sempre visibili camminando attorno lo stand) hanno contribuito ad aumentare la visibilità.Lo stand Magex era sempre affollato di visitatori.

Inaugurazione di Boxmax

Il primo giorno si è tenuto un evento speciale per l’ospite d’onore dell’intera fiera: il Boxmax Master.
Il locker di Magex, per la prima volta presentato come macchina a sé stante, è stato inaugurato con il taglio del nastro e una bottiglia di vino (il tutto testimoniato da un video disponibile su qui sotto). Anche nei giorni a seguire Boxmax master ha suscitato molta curiosità tra i visitatori, rivelando come il business del vending sia alla ricerca di nuove soluzioni ed idee.

Collaborazioni

Molte aziende avevano accettato di collaborare con Magex prima della fiera, fornendo merci da esporre nelle macchine. Alcuni di loro producono prodotti di fama mondiale, come le bibite San Benedetto, gli snack Ferrero, le bevande energetiche Redbull e così via.
Un posto speciale è stato riservato a Pro-Action con le sue barrette proteiche e prodotti salutari, per realizzare un “Distributore automatico di palestra”.
Un’altra positiva collaborazione si è avuta tra Maegx e Beretta Piatti Freschi, nota azienda italiana della GDO, che produce prosciutti preconfezionati e piatti pronti. Non solo hanno fornito prodotti per lo stand Magex, ma hanno anche esposto due macchine Magex nel loro stand.

Conclusione

Venditalia è stata un’esperienza appagante sia come spettacolo che come opportunità Magex. Questi risultati incoraggeranno Magex Italia a continuare a migliorare e crescere nel settore del vending in rapida evoluzione.

14 Giugno 2022

Il canale dedicato al vending Vending TV ha pubblicato la nostra intervista realizzata durante la fiera.

19 Maggio 2022

La rivista online Food and Beverage ha dedicato un’intervista a Magex.

14 Maggio 2022

Presentiamo la nostra enoteca automatica!

12 Maggio 2022

Abbiamo intervistato un nostro cliente storico! I sottotitoli sono attivabili. 

11 Maggio 2022

Inauguriamo Boxmax Master!

Il locker di Magex è ora una macchina autonoma.

11 Aprile 2022

Finalmente torna Venditalia!

La fiera dedicata al Vending ha atteso 4 anni, essendo l’edizione del 2020 saltata per la pandemia. Magex sarà presente con un grande stand e ben 15 prodotti (distributori, moduli satellite e complementi).

Incontriamoci.

Abbiamo un gran desiderio di tornare a parlare di persona con i nostri clienti e collaboratori e questa sarà finalmente l’occasione giusta.

Durante la manifestazione, presenteremo delle attesissime novità!

Inaugurazione: Boxmax Master

Il locker di Magex sta per uscire in versione MASTER, ovvero come macchina autonoma dotata di touchscreen! Questo permetterà molte più combinazioni possibili delle nostre installazioni.